ECCHER FINISCE A TERRA, SARTORI 10°

25 aprile 2013 - L'impegno infrasettimanale a Ponzano Veneto (Tv) regala un 10° posto alla formazione juniores Mirco Sartori, ma registra anche una brutta caduta per Paolo Eccher. L'atleta trentino finisce a terra a 3 giri dalla fine, è costretto a cambiare la bici, i compagni l'aiutano a rientrare in gruppo, ma le vistose escoriazioni compromettono un po' la sua tenuta in gara, giungendo comunque sul traguardo al 11° posto.

Giusto il tempo di archiviare la gara odierna che i ragazzi allenati dal Ds Alessandro Coden sono giù proiettati al fine settimana di gara. Doppio impegno per Eccher e compagni.

A partire da sabato 27 aprile, Eccher, Sartori, Pitscheider, Capasso, Trolese e Brazzale saranno al via dell'11°Giro del Friuli. 160 gli atleti al via nelle due frazioni in programma.

Sabato (via alle 16) si correrà la Fontanafredda-Fontanafredda di 106 km su un tracciato ondulato e con un duplice passaggio per il Castello di Caneva, al 38° e all’80° chilometro.

Domenica, invece, (partenza alle 10.30) è in programma la Pordenone-Fontanafredda di 107 km che proporrà un triplice passaggio per il Castello di Caneva e il transito per la salita che porta a Sarone. Un’erta, quest’ultima, non certo impegnativa, ma essendo posta a soli 15 chilometri dall’arrivo potrebbe fare ulteriore selezione.

Il resto del gruppo juniores sarà invece impegnato a PALU’ DI GIOVO (TN) - “TROFEO GIULIO MICHELON”, in programma domenica 28 aprile.
Percorso: circuito di 5,3 km pianeggiante da ripertere 18 volte, ritorno verso Palù di Giovo 9.4 km con 400 mt di dislivello ultimo km in salita, con arrivo al termine della salita per 104 km totali.
Partenza alle ore 14.15.

 

Share